BLOG

Blog

download

dal mese di Febbraio 2020 inizio la mia collaborazione con il sito www.photocoach.it 

presenterò ogni settimana un libro fotografico commentandone le parti più interessanti

spero di incontrarvi così potrete dare una sbirciata al sito stesso dedicato a chi vuole crescere

nella fotografia.

4 fotografi per 4 stagioni

Con grande piacere mi unisco a Franco Martelli Rossi, Roberto Molinari ed Elisa Rosciani, noi saremo i 4 fotografi che parteciperanno alla realizzazione del racconto fotografico avente come obiettivo la produzione di quattro progetti sul tema “Un anno di vita del fiume Tevere da Orte alla Riserva Naturale Tevere-Farfa”, visto attraverso lo sguardo di quattro fotografi, che si svolgerà a Magliano Sabina tra luglio 2017 e aprile 2018.

La realizzazione dei progetti fotografici verranno finalizzati durante le 4 Residenze Creative a Magliano Sabina a cura di BYCAM FOTOGRAFIA di Teresa Mancini e di Riccardo Cattani con il coordinamento dell’Ente Contratto di Fiume. Al termine del periodo delle riprese i lavori saranno esposti nell’ambito del Festival Mostre Diffuse 2018 e successivamente nei comuni interessati al progetto.

Conferenza

Ho avuto il piacere di tenere una conferenza sulla Storia del Fotolibro presso

Photography Department in IRNA Media School Studies (Press Faculty) in Tehran  lo scorso 25 ottobre  2016.

teheran-bn

 

 

 

 

 

Eventi

Con grande piacere ho fatto parte della giuria del XIII premio Marco Bastianelli per i libri editi in Italia nel 2016

Il premio intende mettere in risalto i protagonisti della fotografia, l’alta qualità del progetto editoriale e, nello stesso tempo, sostenere pubblicazioni autoprodotte in tiratura limitata che esplorano in modo critico o/e di ricerca il territorio di confine tra fotografia, arte, grafica e design.

Giuria: Michela Becchis, Piergiorgio Branzi, Manuela De Leonardis, Matteo Di Castro, Antonio Politano, Luciano Zuccaccia, Elisabetta Portoghese Bastianelli.

PREMIO MARCO BASTIANELLI 2017

Terre spezzate. Il grande caos del mondo arabo di Paolo Pellegrin e Scott Anderson edito da CONTRASTO